5 EASY FACTS ABOUT AVVOCATO COLLETTI BIANCHI DESCRIBED

5 Easy Facts About Avvocato colletti bianchi Described

5 Easy Facts About Avvocato colletti bianchi Described

Blog Article



Sul fronte ambientale ci sono buone notizie: Adige Bitumi, d'intesa con il Comune di Mezzocorona ha predisposto un piano per la bonifica del sito. Entro cinque anni la "montagna" di limo dovrebbe sparire.

La accertata gestione commista dei rifiuti, in una con la documentazione acquisita presso le autorità sanitarie portuali e marittime locali, relativa alle condizioni di salute dei migranti al momento dello sbarco ed alle dichiarazioni obbligatorie sui rifiuti presentate dai comandanti delle navi, unitamente all’incarto appreso presso l’ufficio dell’agenzia marittima dell’indagato, ritenuto il fulcro delle attività delittuosa in conseguenza dei costi ridotti assicurati alle ONG con la propria attività di intermediazione – che avevano creato una situazione di monopolio di fatto nella gestione dei servizi portuali legati alle attività di SAR – permetteva dunque all’ufficio procedente di accertare i consistenti risparmi di spesa realizzati dalle ONG medesime, ritenuti profitto del reato oggetto di contestazione provvisoria.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for every lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

three. Con il secondo motivo di ricorso si lamentano violazione della legge processuale e sostanziale e vizio di motivazione con riguardo alla ritenuta sussistenza delle esigenze cautelari benche’ il quantitativo di rifiuti individuato dagli inquirenti occur illecitamente smaltiti presso la societa’ dell’imputato, che aveva elevato quantity d’affari, rappresentasse circa l’ten/0 del materiale dalla stessa trattato.

d. modulo notifica circa l’arrivo della nave in porto, viene attivato il gestore dell’impianto portuale al fantastic della organizzazione del servizio eseguito dall’operatore ecologico portuale, tenendo conto delle tipologie di rifiuti dichiarati nel foglio di notifica.

avrebbe ripetutamente approvvigionato ingenti quantitativi di rifiuti ferrosi “in nero”, per un ammontare have a peek here di one hundred sixty five.

Tuttavia, i Reati dei colletti bianchi continuano advertisement essere commessi, e la condanna nei confronti dei presunti colpevoli si fa sempre più original site aspra. Urge dunque una strenue difesa.

Dalla trasmissione della notifica di cui sopra da parte delle capitanerie di porto ovvero delle agenzie raccomandatarie marittime, il gestore dell’impianto di raccolta portuale – entro le 24 ore prima dell’ingresso della nave nel porto – deve organizzare il servizio di raccolta sulla foundation degli arrivi e delle partenze previsti, tenendo conto delle tipologie di rifiuti dichiarati nel foglio di notifica, inviando una squadra operativa per il ritiro dei rifiuti.

A fronte della prosecuzione della consumazione del reato abituale e’ del tutto irrilevante che il ricorrente svolgesse, con la sua societa’, anche attivita’ lecita e/o che quest’ultima fosse prevalente rispetto a quella illegale.

Questa disposizione mira a combattere le attività illegali legate alla gestione dei rifiuti, garantendo la protezione dell’ambiente e della salute pubblica. La dottrina giuridica sottolinea l’importanza di questa norma, poiché mira a prevenire e punire gravi danni ambientali causati dal traffico illecito di rifiuti.

Uno dei protagonisti dell’inchiesta di PresaDiretta sulla ‘ndrangheta e sui colletti bianchi andata in onda thanks anni e mezzo fa, il 15 marzo 2021, è l’avvocato Salvatore Staiano, strenuo difensore di quel pezzo di malacarne dell’avvocato Giancarlo Pittelli ma anche del suo stesso… culo. For every appear sta emergendo nella sua tragicomica arringa al processo Rinascita Scott.

Nel dettaglio, l'indagine dei carabinieri ha consentito di individuare una struttura criminale operante attraverso una società a conduzione familiare che gestiva un impianto di rifiuti in provincia di Lecco e commerciava two.seven-hundred tonnellate di rifiuti metallici: la sede era lo snodo del traffico illegale e il commercio di great post to read ingenti quantitativi di rifiuti ferrosi contando anche sulla collaborazione di vari trasportatori e eighty two fornitori,  sotti ora sottoposti ad accertamento.

Le attività investigative compiute dall’ufficio procedente mettevano in luce le modalità ritenute illegittime attraverso le quali le navi di una ONG smaltivano i rifiuti solidi prodotti nel corso delle operazioni di salvataggio ed assistenza medica dei migranti, condotte nel mar Mediterraneo tra il gennaio 2017 ed il maggio 2018.

Una materia così spinosa e controversa merita una difesa dall’elevato spessore, che sappia procedere da un’attenta analisi del caso di specie di reato dei colletti bianchi.

Report this page